Eventi e Notizie

Visite: 676

SABATO 18 FEBBRAIO 2017 - ORE 17.30 - PALAZZO COMUNALE MOTTA CENTRO

INCONTRO CON L'AUTORE ANGELICA TAVERNA - L'ARTE DEL GIOCO IN UNA VITA (la mia)

Angelica accompagna il lettore e consiglia come superare, giocando, i problemi dell'adolescenza e le crisi d'ansia! Da ascoltare e leggere 

Visite: 794

ASSOCIAZIONE

 

 


PRESENTATA A PALAZZO ALECCE L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO IN RICORDO DEL GIOVANE MOTTESE ANTONINO SCOLLICA

LEGGI IL CS

Visite: 1103

locan

Visite: 1461

Nubifragio sull'intero territorio comunale.

Tre ore d'acqua, pari alla quantità di sei mesi, si è riversata nel primo pomeriggio di oggi sul territorio comunale, mettendo in ginocchio soprattutto Lazzaro. Riace Capo interessata da una frana della scarpata Anas posta all'uscita della Galleria Capo d'Armi, riversandosi sulle sottostanti abitazioni con danni ingenti ad alcune di esse. Il violento temporale che si è abbattuto ha causato danni a strade, impianti e case di privati cittadini. sebbene non si segnalano feriti, sono stati accertati ingenti danni al sistema infrastrutturale. Il comune interviene con tutte le forse disponibili. Il sindaco scrive al prefetto chiedendo la disponibilità di mezzi ed uomini per togliere soprattutto le grandi quantità di detriti che in alcuni casi impediscono l'ingresso alle abitazioni.

Allertata l'Anas che ha prontamente risposto con proprio personale, mezzi ed uomini che continuano a lavorare sul versante di Riace Capo. Interessate le ditte del territorio che hanno responsabilmente risposto all'emergenza.  

torna all'inizio del contenuto