Visite: 159

Questa mattina il Dipartimento di Prevenzione Igiene e Sanità pubblica di Melito Porto Salvo ha comunicato di aver prescritto, da giovedì 30 aprile, la quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio ad un nostro concittadino risultato positivo al Covid-19.

Il sindaco Giovanni Verduci ha già provveduto ad emettere Ordinanza disponendo l’obbligo di quarantena al soggetto risultato positivo e ai suoi familiari conviventi fino all’esito negativo da Coronavirus degli stessi, esito che dovrà essere comunicato dall’Azienda Sanitaria.

 

  

Il soggetto, rientrato nel nostro territorio nel mese di aprile, è in buone condizioni di salute, non è stato ricoverato, e sono stati attivati tutti i protocolli di sicurezza. D’intesa con le Forze dell’Ordine e l’ASP si sta provvedendo a censire le persone che hanno avuto contatti stretti con il soggetto in questione. Nei prossimi giorni gli stessi verranno sottoposti a tampone per verificare se vi siano stati ulteriori contagi.

 

Si ricorda che per l’emergenza Coronavirus è attivo il Centro Operativo Comunale che ha sede presso la delegazione comunale di Lazzaro. Per l’assistenza non sanitaria è possibile contattare l’associazione di protezione civile Garibaldina al numero 0965.718.130.

Torna all'inizio del contenuto