Visite: 342

 

La Regione Calabria ha pubblicato l’AVVISO per la presentazione di MANIFESTAZIONI DI INTERESSE per l’erogazione di una “Indennità di Sostegno una tantum per l’emergenza Covid-19” rivolta ai soggetti destinatari delle seguenti politiche attive regionali:

 - Misure di politica attiva avviate in forza delle intese raggiunte con gli Uffici Giudiziari regionali, Corti di Appello e le Procure Generali della Calabria e la Magistratura Amministrativa e contabile e istituzioni assimilate (D.D. 2285 del 09/03/2016): coloro che abbiano concluso positivamente la fase di formazione on the job, completando almeno la prima annualità;

 

- Misure di politica attiva avviate in forza delle intese raggiunte con il Segretariato Regionale Calabria del MIBACT (D.D. n. 16160/2016 e ss.): coloro che abbiano concluso positivamente la fase di training on the job e/o che siano inseriti nell’elenco degli ammessi al percorso di perfezionamento (Aree I e II) o che abbiano in corso il tirocinio formativo (Area III);

 

- Misure di politica attiva avviate in forza delle intese raggiunte con l’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR (D.D. n. 8859/2016 e ss.): coloro che abbiano concluso positivamente la fase di training on the job (Area I) o tirocinio formativo (Area II) e/o che abbiano in corso il percorso di perfezionamento;

 

- Misure di politica attiva attraverso i tirocini di inclusione sociale per disoccupati ex percettori di mobilità in deroga (previsti dai D.D. n. 12824/2019): coloro che siano utilmente collocati nelle graduatorie pubblicate dagli enti pubblici e privati presenti negli elenchi approvati con D.D. n. 16748/2019.

 

L’istanza dovrà essere inviata entro mercoledì 29 aprile 2020 e dovrà pervenire a mezzo PEC anche non personale alla casella di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà recare il seguente oggetto: “Istanza per l’erogazione dell’indennità di sostegno una tantum per l’emergenza Covid-19”. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà contenere in allegato: 1. l’Istanza di erogazione dell’indennità di sostegno una tantum per l’emergenza Covid-19”, redatta secondo il modello “Allegato A - ISTANZA”, contenente la dichiarazione del possesso dei requisiti previsti, sottoscritta dall’interessato con firma autografa o digitale 1; 2. Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

 

L’avviso prevede che l’istanza debba essere trasmessa esclusivamente tramite pec, consentendo l’invio da pec anche non personale.

 

Il comune di Motta San Giovanni si rende disponibile a inoltrare tramite la propria pec le istanze di quanti ritengano di avere difficoltà a provvedere in proprio.

 

L’avviso completo e il modello di domanda qui:

https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?17520

Torna all'inizio del contenuto